top of page

Servizi

Implantologia Guidata

I nuovi sistemi computerizzati e le ultime frontiere tecnologiche abbassano lo stress dell’intervento chirurgico e ne riducono gli effetti collaterali, rivoluzionando così il concetto di protesi.

Niente tagli né suture. Niente ematomi, né dolori. L’implantologia odontoiatrica diventa immediata e indolore, grazie ai sistemi di soft implantology perfezionati dal Prof. Guerino Caso.

Il nuovo concetto di protesi su impianti dentali si avvale delle più sofisticate ed innovative metodiche diagnostiche, sono i protocolli "flapless" ovvero senza tagli, in grado di ridurre drasticamente il trauma sui tessuti molli e duri, cioè gengiva e osso, il paziente quindi non sente nessun dolore durante l’intervento e nemmeno dopo.

In breve, viene praticato un piccolo foro d’accesso sula gengiva e da questo si prepara l’alveolo chirurgico che verrà occupato dall’impianto, il tutto con la massima precisione.

Un altro vantaggio è la protesizzazione immediata, riducendo i tempi e il trauma chirurgico, si può inserire la protesi provvisoria, preparata in precedenza, nella stessa seduta dell’intervento.

Non più, quindi, attese di quattro o sei mesi indossando fastidiose protesi mobili, perchè l’osteointegrazione avviene naturalmente durante la fase della protesi provvisoria(in questi casi).

Le metodiche post-estrattive immediate, inoltre, unite alle tecniche chirurgiche sofisticate, alla pianificazione perimplantare, e ai mezzi diagnostici intraoperatori, consentono nella maggioranza dei casi, esecuzione degli impianti nello stesso tempo dell’estrazione del dente naturale, con un unico intervento.

Inoltre per eliminare l’ansia e la paura, paziente viene trattato con sedazione cosciente per il massimo comfort intra e post operatorio.

Sedazione
Carico Immediato

Che cosa è il carico immediato?

Come è possibile rimettere i denti in prima seduta sugli impianti endossei?

Che possibilità dà al paziente il carico immediato?

Con l’implantologia a carico immediato si può inserire l’impianto o gli impianti nella zona edentula del paziente e posizionare immediatamente i denti provvisori fissi sugli impianti stessi. 

In questa maniera il paziente che entra nello studio senza denti o con una parte dei denti mancanti, o con dei denti da estrarre esce (nella stessa seduta) con gli impianti inseriti ed i denti provvisori fissati nel cavo orale.

Questo permette al paziente di non rimanere mai senza denti. Nel caso in cui dopo attenta analisi il paziente risulti idoneo a tale trattamento, si evita di eseguire la tecnica bi-fasica, che impone attesa (tre-sei mesi) dopo le estrazioni per iniziare l’intervento chirurgico, attesa per dare la possibilità all’osso spugnoso di legarsi all’impianto (quattro-sei mesi), richiede un secondo intervento chirurgico di apertura gengivale per mettere allo scoperto l’impianto nel cavo orale (tecnica bi-fasica) con attesa (quaranta giorni) per poter prendere l’impronta ed iniziare a costruire il manufatto protesico definitivo. In tutto questo periodo il paziente deve indossare una protesi mobile con notevole disagio nel mangiare, nel parlare e richiesta di sedute continue per aggiustamenti dal dentista.

Quindi i vantaggi per il paziente nella tecnica a carico immediato sono notevoli.

Invisalign

l invisalign è una metodica ortodontica che permette di risolvere problemi quali affollamento di denti, spaziature ed altre problematiche permettendo un armonioso allineamento dei denti.

Il trattamento con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli aligner, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento.

La sedazione cosciente in odontoiatria, conosciuta anche come analgesia sedativa, è una delle tecniche più innovative utilizzate in questo settore. Questa tecnica SENZA INTUBAZIONE, elimina l'ANSIA e lo STRESS dell' intervento.

L’innovativa tecnica della sedazione cosciente è in grado di favorire la serenità dei pazienti attraverso l’utilizzo dei più comuni gas che compongono l’atmosfera: ossigeno e azoto.tali gas vengono inspirati tramite una mascherina nasale ed espirati successivamente sensa che la molecola venga metabolizzata dall organismo quindi sensa arrecar alcun anno alla persona.

La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente dal suo dolore e, nel contempo, favorendone un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi trattamento ortodontico.

Galleria di sorrisi
Prendi un appuntamento
Via Dei Principati, 17

84122 - Salerno (SA)

info@studiocirmeni.it

Tel: 089 29 644 21

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Google+ App Icon
Vieni a trovarci

© 2015 by Studio Cirmeni

bottom of page